Ci sono interventi che possono essere effettuati a domicilio del paziente attraverso l'utilizzo del riunito odontoiatrico portatile. Si tratta di quegli interventi che non necessitano di radiografie, come radici da estrarre che dolgono, limare punte o spigoli di denti o protesi che traumatizzano i tessuti o la lingua. È possibile, inoltre, effettuare lavori di protesi rimovibili (dentiere), otturazioni, ma anche sedute di igiene orale (pulizia
dei denti). Questo è senz’altro un ottimo servizio offerto dallo Studio Dentistico Giardinelli, che aiuta persone malate con difficolta' a deambulare autonomamente a mantenere la propria bocca più in ordine limitando l’insorgere di complicazioni ed altri problemi.
In questi anni, infatti, ci siamo presi cura di molte persone malate, inferme, che avevano difficolta a muoversi per recarsi dal dentista e necessitavano di trattamenti urgenti. A volte abbiamo potuto fare solo terapie molto semplici, altre volte anche terapie più complesse come le devitalizzazioni (questo rimane un trattamento d’eccezione a domicilio).
Nella cura a domicilio abbiamo ottenuto molte soddisfazioni dal rapporto umano che si è creato con la persona malata. Ci accomuna un senso di umanità e disponibilità alla cura che spesso va al di là dei normali rapporti che si creano in uno studio dentistico.
A domicilio sono possibili diversi trattamenti:
- visite e consulti;
- piccole otturazioni;
- estrazioni semplici;
- protesi rimovibili e riparazioni;
- igiene dentale professionale.
Come funziona il servizio di “Dentista a domicilio”?
1) Telefona in studio per programmare l’uscita in base alla disponibilità;
2) Descrivi le necessità e problematiche dentali parlando con uno dei dentisti disponibili;
3) Allega la documentazione che attesta l'infermita' che limita l'autonoma deambulazione;
4) Concorda gli aspetti pratici dell’uscita a domicilio.
Siamo disponibili 7 gg su 7 ad orario continuato.